Ultimora

News fra curiosità e novità

Climate Smart Evolution

Scritto da
TEDx Bologna TEDx Bologna

TEDx Bologna Salon, 17 settembre 2016 Opificio Golinelli


“L’obiettivo è quello di dare vita ad una conversazione incentrata sul nuovo paradigma del Climate Smart, per garantire minor impatto ambientale nelle nostre città grazie ai nuovi concetti di urbanistica sostenibile e ad un nuovo approccio all’agricoltura che utilizzi tecnologie innovative per salvaguardare risorse ambientali.” Con Andrea Pauri, l’organizzatore del TEDx Bologna e insieme agli ospiti sarò presente come giornalista per parlare di cambiamenti climatici e nuovi paradigmi.
OSPITI:
Isabella Goldmann, Bioarchitetto. Fondatrice di Goldmann & Partners, società di servizi per la implementazione di pratiche di sostenibilità. Esperta in edilizia sostenibile e membro dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura (INBAR). Dirige inoltre il Centro Studi per la Sostenibilità Applicata di Goldmann & Partners, dedicato alla ricerca scientifica su strategie aziendali, nuovi materiali e tecnologie a supporto della sostenibilità.
Hossein Farmani, Curatore e Fotografo. Iraniano trasferitosi negli Stati Uniti, fotografo di fama internazionale.
Federica Rossi, Ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche italiano, Istituto di Biometeorologia (IBIMET), ha guidato il suo team di ricerca verso la Micrometeorologia, l’Ecofisiologia e la produttività dei sistemi naturali e agricoli; vice-direttore della Fabbrica del Futuro, un progetto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca italiano finalizzato a migliorare la competitività dell’industria italiana e dei prodotti a marchio “Made in Italy” nel contesto globale.
Guglielmo Garagnani, Imprenditore bolognese. Presidente regionale di Confagricoltura dal 2009. Presidente della holding che dal 2011 si incarica della costruzione di impianti a biogas per la produzione di energia elettrica a partire dalla polpa di barbabietola da zucchero nel tentativo di salvare la coltivazione della stessa barbabietola in Italia.
Dal 2015 affianca a queste attività il coordinamento del progetto GALLERIA CAVOUR GREEN a Bologna: all’interno della Galleria commerciale più prestigiosa di Bologna e una delle più importanti d’Europa per presenza di marchi del lusso parte un importante percorso tutt’ora in fase di sviluppo di racconto verso la città di tutti i temi legati alla green economy.

http://www.tedxbologna.com/cse/

Ultima modifica il Giovedì, 15 Settembre 2016 10:04
Dora Carapellese

"Mi occupo di uffici stampa e lo faccio per aiutare le aziende a catturare l’attenzione dei giornalisti"

La comunicazione e la scrittura sono il naturale complemento della mia attività. Giornalista pubblicista, Digital PR, scrivo come freelance e gestisco i rapporti con i media a Bologna e su tutto il territorio nazionale.

"Adoro il tango argentino, la natura, lo yoga e la fotografia".

www.doracarapellese.it

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti