#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

#tolktolk

#tolktolk

Tolktolk, conversazioni tra professionisti, nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di una location informale  rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Logo tolktolk corsi okTolktolk Corsi, la formazione che fa stare bene, è un approfondimento dei temi affrontati negli aperitivi tolktolk in cui  si trasmetteranno  competenze ma anche strumenti per il benessere personale che ci serve per gestire anche il lavoro. Leggi di più...

Lo sapevate che le nostre decisioni sono determinate per il 95% da processi inconsci (ma anche non razionali ed emozionali) e solo per il 5% da ragionamenti e valutazioni nella sfera razionale? Lo dice Gerald Zaltman, docente di Marketing presso l'Harvard Business School, avvalorato da altri autorevoli studiosi.

Quali sono le regole da cui la comunicazione politica non può prescindere? Come funziona il funnel nel marketing politico? In che modo il marketing entra a far parte di una strategia politica che ricerca solo consensi? Con Francesco Giorgino, docente di comunicazione e marketing Università Luiss, nonchè giornalista e saggista abbiamo fatto una chiacchierata sul suo ultimo libro Alto Volume ed. Luiss.

Quando raccontiamo la nostra azienda, l'intento è creare un'esperienza in chi ci legge, perchè sia efficace bisogna che si adatti alle varie piattaforme attraverso cui facciamo il nostro storytelling. Francesco Gavatorta e Riccardo Milanesi ci raccontano come fare prendendo spunto dalla loro ultima opera: Transmedia experience. Dallo storytelling alla narrazione totale.

TikTok sta prendendo sempre più piede nei nostri smartphone, con Paolo Schianchi, Visual Marketing e Visual Design abbiamo capito come funziona e l'utilità nel nostro business.

Che cosa è la reputazione oggi? Come crearla, valorizzarla e difenderla. Una chiacchierata con Daniele Chieffi, giornalista e comunicatore, sul suo ultimo libro La reputazione ai tempi dell'infosfera.

"Le gambe piantate nella terra. Come le radici di una pianta. Un senso di immobilità. Così due anni fa, a causa di una malattia degenerativa cronica, ho imparato a prendere ispirazione dalle piante, a saperne interpretare la comunicazione, a dedurre strategie e schemi comportamentali davvero nuovi". Inizia così il suo racconto Stella Saladino, Founder Plants Inspirational Coaching.

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti