Maurizia Rimondi scrittrice.jpg

 

Quanti di noi si sono sentiti spesso ripetere la frase: «Abbiamo sempre fatto così»?
E quanti ancora hanno lavorato in aziende senza alcuna possibilità di crescita?
Quanti infine hanno provato più volte a proporre progetti e a portare idee, senza che mai venissero prese in considerazione?

Tutti questi meccanismi ancora molto presenti all’interno delle aziende, sono delle trappole che ostacolano la crescita felice, sono dei pensieri e degli atteggiamenti limitanti che impediscono a persone e organizzazioni di brillare.

«Rimettere le persone al centro» ci spiega Maurizia Rimondi, consulente marketing e comunicazione, che ha trovato la strada per la felicità e il benessere organizzativo «deve oggi diventare l’obiettivo primario di qualsiasi azienda che voglia prosperare con successo nel lungo periodo. Il marketing interno si riflette sempre sul marketing esterno, ma non è vero il contrario.
Dal momento che abbiamo questa consapevolezza, diventa chiara la necessità di agire all’interno dell’azienda, per la creazione di un clima organizzativo dai toni alti, in cui ogni collaboratore si possa sentire non solo valorizzato, ma anche nella possibilità di crescere, cambiare attività e contribuire attivamente allo sviluppo dell’azienda. È giunto il momento che imprenditori e manager si assumano la responsabilità del loro ruolo sociale all’interno della comunità in cui operano, per contribuire alla creazione di una società migliore

Con il suo sorriso e la capacità di visione che la contraddistingue, Maurizia Rimondi condivide con manager e imprenditori che hanno voglia di rimettersi in gioco, idee, progetti e riflessioni, al fine di trasformare le aziende, oggi più vuote per via dello smart working, in luoghi da vivere e non solo di business; in cui fare cultura, formazione e informazione, per sviluppare menti critiche e consapevoli per organizzazioni felici.

Un libro estremamente pratico per trasformare la tua azienda e portarla al livello successivo, che racchiude anche sei interviste a importanti realtà, qui presentate come Casi Studio, per dare maggiore concretezza a ciò che molti ancora relegano alla sfera del possibile, quando invece è realizzabile.

 

Il Network Marketing è tra le attività di business quella che divide maggiormente le persone eppure indicata da molti economisti e Università come la Bocconi e Harvard, come il business del futuro, quello a cui nei prossimi anni milioni di persone chiederanno accesso per migliorare la loro condizione economica e la loro qualità di vita.
Si perché il Network Marketing, se fatto con le persone giuste e con l'azienda giusta, diventa uno stile di vita e la possibilità di diventare la migliore versione di te stesso oltre che un imprenditore di successo.
Sono partita dai miei dubbi e dagli errori fatti per creare questa semplice guida in 10 step di tutto ciò che devi fare per avere successo in questa attività, perché non c'è nulla da inventarsi, qualunque obiettivo vorrai raggiungere qualcuno prima di te ha segnato la strada, non ti rimane che seguire le istruzioni.
Questo è il tuo primo passo in un nuovo meraviglioso viaggio.