Ultimora

News fra curiosità e novità

Aperte le iscrizioni per OFF, il festival di corti

Scritto da
Borgoinfesta Borgoinfesta

Borgoinfesta lancia OFF, il festival di corti che racconta un nuovo futuro sostenibile

L'anno scorso ho seguito Borgonifesta, il festival eco-culturale apripista dell'estate salentina che si svolge da quattordici anni in una piccola comunità di Borgagne. Ho iniziato l'estate col mare, la cultura, le tradizioni e tanto altro. Borgonifesta è un luogo di dialogo e scambio tra culture e mondi diversi, ospita un nuovo modo di vedere e promuovere la rINvoluzione, una profonda trasformazione che ripensa il futuro a partire dalle radici.

Per la prima volta all'interno del progetto socio-culturale promosso da Aps 'Ngracalati che avrà luogo nei giorni 1, 2 e 3 giugno, convergerà un festival parallelo, che prende il nome di "OFF - Ortometraggi Film Festival", e ne condivide in toto intenti e obiettivi. Sarà attraverso l'occhio della cinepresa, infatti, che registi e videomakers d'ogni dove faranno emergere la visione di una terra rigenerata e di una nuova tendenza al vivere sano che guarda alle  radici concentrando in un cortometraggio il proprio concetto di buone pratiche virtuose, sostenibili e solidali in armonia con l'ambiente.

A chi si rivolge e come partecipare

Il corto-festival, alla sua prima edizione, si rivolge a registi e videomakers maggiorenni, non necessariamente professionisti, lasciando loro la piena libertà di esprimersi senza vincoli di genere e di opere inedite. I corti in gara dovranno attenersi al tema indicato e rispettare una durata tra i 4 e i 25 minuti compresi titoli di testa e di coda.

Nel corso delle tre serate di Bif saranno proiettati i corti finalisti e, infine, una giuria di esperti critici cinematografici e addetti ai lavori valuterà e premierà i corti vincitori il 3 giugno, al termine dei tre giorni di Borgoinfesta con il conferimento dei premi per i primi classificati.

La partecipazione è gratuita e rapida: occorre semplicemente registrarsi mediante il modulo d'iscrizione presente sul sito ortometraggifilmfestival.com attraverso il quale sarà possibile inviare candidatura, opera e descrizione e scaricare il bando completo del festival.

Le iscrizioni scadranno il 5 maggio 2018 alle ore 24.

Per info:

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ortometraggifilmfestival.com

borgoinfesta

Ti può interessare leggere

Una vacanza fuori stagione

Ultima modifica il Martedì, 27 Marzo 2018 15:59
Dora Carapellese

"Mi occupo di uffici stampa e lo faccio per aiutare le aziende a catturare l’attenzione dei giornalisti"

La comunicazione e la scrittura sono il naturale complemento della mia attività. Giornalista pubblicista, Digital PR, scrivo come freelance e gestisco i rapporti con i media a Bologna e su tutto il territorio nazionale.

"Adoro il tango argentino, la natura, lo yoga e la fotografia".

www.doracarapellese.it

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti