Ultimora

News fra curiosità e novità

WEB Marketing Festival: l’anima del digital fa il punto

Scritto da

Una full immersion tra digital, spiaggia e networking. Una piazza con più di 4000 persone.

Professionisti, brand, giornalisti, innovatori, tutto all’insegna del digital. Una parola entrata nelle nostre vite in modo così imperativo e che col passare del tempo allarga sempre più i propri confini. Il Web Marketing Festival (WMF) sarà il contenitore di tutto questo il prossimo 23 e 24 giugno a Rimini. Parteciperò per la prima volta, e devo dire che oltre al fatto di essere ospitato in una città che in questo periodo cade nella stagione giusta, ha una serie di chicche che difficilmente si vedono in altri eventi.  

20 sale tematiche nel programma formativo della due giorni, con diversi relatori coinvolti e provenienti da una miriade di mondi differenti e, nel contempo, tutti connessi al digitale. Sarà, un Web Marketing Festival a 360°, in grado di abbinare formazione, innovazione, musica, intrattenimento, networking, startup. E ancora: editoria e giornalismo, sport, comunicazione politica, fino ad arrivare a tematiche di natura più strettamente tecnica e con un taglio riservato agli addetti ai lavori. Un evento trasversale, insomma.

38 mila mq di networking sono una grande piazza, molto bella l’idea di allargarla anche durante le serate in spiaggia la sera
Un’opportunità che mi mette molta adrenalina e mi crea grande aspettativa. Questi alcuni motivi che mi hanno convinto a diventare media partner. I temi che verranno sviscerati sono di grande interesse per la mia professionalità e sono sicura che mi daranno molti spunti. Vi farò sapere con un articolo post evento quali sono state le mie sensazioni e le ispirazioni. Intanto ecco alcune delle chicche della due giorni.  

I relatori

Più di duecento relatori  animeranno l’evento e alcuni ancora al vaglio, perché il WMF ha aperto una call a tutti i professionisti che hanno qualcosa di nuovo da raccontare sul digitale.

Giornalismo

La Sala Editoria, per esempio è uno spazio dedicato ai giornalisti professionisti ed editori digitali in cui potenziare le competenze in ambito digitale. Interessante la possibilità di ottenere dei crediti formativi.

Startup alla riscossa

Un occhio di riguardo anche alle startup con Startup Competition, alla sua quarta edizione mette in scena progetti di new business in ambito digitale. Molti investitori coinvolti  che assisteranno alla competizione proprio per facilitare delle sinergie.

Musica per i giovani talenti

Si tratta del Rock Contest con Virgin Radio alla 2^ edizione, un concorso musicale nato per aiutare i giovani talenti a farsi conoscere nel panorama musicale, dove sono sempre di più gli artisti che scelgono il web come veicolo di visibilità.

Vignette in real time

Un’altra iniziativa: WMF Comics, attraverso la quale vignettisti e fumettisti prenderanno parte alla due giorni, raccontando l’evento con illustrazioni. Tutto questo, anche grazie alla collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics.

Varie ed eventuali

Contrariamente al titolo nulla è casuale, tante sono le altre iniziative che coinvolgono anche l’Università e favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro digitale. 

Se vuoi partecipare anche tu

è in corso una promozione che prevede il prezzo bloccato a 99 euro + iva se utilizzi il coupon mediawmf17 utilizzabile da lunedì 5 Giugno fino al 16 Giugno. Per usufruire di questa promozione è necessario inserire il codice sconto nella barra dedicata in fase d'acquissto

fascia wmf16 3

Ultima modifica il Giovedì, 01 Giugno 2017 18:24
Dora Carapellese

"Mi occupo di uffici stampa e lo faccio per aiutare le aziende a catturare l’attenzione dei giornalisti"

La comunicazione e la scrittura sono il naturale complemento della mia attività. Giornalista pubblicista, Digital PR, scrivo come freelance e gestisco i rapporti con i media a Bologna e su tutto il territorio nazionale.

"Adoro il tango argentino, la natura, lo yoga e la fotografia".

www.doracarapellese.it

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti