#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

#tolktolk

#tolktolk

Tolktolk, conversazioni tra professionisti, nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di una location informale  rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.

Logo tolktolk corsi okTolktolk Corsi, la formazione che fa stare bene, è un approfondimento dei temi affrontati negli aperitivi tolktolk in cui  si trasmetteranno  competenze ma anche strumenti per il benessere personale che ci serve per gestire anche il lavoro. Leggi di più...

La complessità in cui viviamo richiede delle semplificazioni, per fortuna ci sono molti strumenti che ci possono aiutare a gestire il lavoro per esempio, il metodo LEGO® Serious Play® è una tecnica di facilitazione del pensiero, della comunicazione e della risoluzione di problemi da utilizzare con organizzazioni, team e individui.

Il podcast può diventare uno strumento di business? O meglio, possiamo usarlo per dare eco al nostro brand? Quali sono le caratteristiche perchè sia efficace. Con Paolo Buzzone e Giovanni Savarese abbiamo avuto diverse risposte. L'intervista scritta e il video integrale della serata.

Come legge Google i nostri contenuti? Come l'Intelligenza artificiale sta cambiando la ricerca dei nostri post? Un mondo in evoluzione che sta portando a nuove tecniche di scrittura dei post.  Ferdinando Dagostino, Web Manager & Founder SaidiSEO risponde ai nostri dubbi.

Hai mai pensato di andare in azienda ed essere felice del tuo lavoro, dei tuoi colleghi del tuo capo? Non è più un'utopia, molte aziende stanno mettendo le persone al centro, e hanno capito che le risorse umane sono il capitale inestimabile che fa crescere il fatturato.

I social network sono quasi diventati l'estensione di noi stessi. E per dare eco alla nostra professione, al nostro business, cerchiamo di essere sempre coinvolgenti per farci leggere, piacere e ricordare.  Il Neuromarketing può essere d'aiuto per avere un approccio che sia più efficace da un punto di vista comunicativo?

Con i social network sono nati tanti gruppi on line, alcuni sono attivi, ma molti si sono persi per strada. Gruppi di persone che seguono lo stesso interesse che però non è detto che diventino una community. Costruire una community che ti segue  e che sia disponibile a entrare in una relazione professionale, non è cosa semplice e scontata. Lo abbiamo chiesto ad un esperto in materia Alessio Fattorini, community manager che scrive e ama creare contenuti.

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti