Ultimora

News fra curiosità e novità

Mi aiuti ad andare a scuola?

Scritto da

Da diversi anni seguo un'associazione di volontariato, Atlas Solidarity, piccola ma incisiva, lavoriamo prevalentemente in una comunità ugandese (Mahyoro sede della scuola e Centro sanitario di Rena Foundation Uganda Ong). Stiamo costruendo una scuola, abbiamo attivato progetti di formazione, abbiamo acquistato attrezzature per la scuola, etc. 

A causa del Covid, molte famiglie non riescono più a pagare la retta per la scuola dei loro figli, sia perchè sono disoccupati e sia perchè alcuni capi famiglia sono morti di Covid. Da considerare che i vaccini sono sempre più scarsi e la popolaione è quasi sempre in lockdown.

Con i nostri contatti in loco, Padre Fred e le suore che gestiscono la St Theresa Vocational Secondary School abbiamo fatto un censimento da cui è emerso che 53 famiglie  non potranno pagare la retta degli studi dei propri figli per le cause di cui sopra.

Siamo convinti che l’istruzione è fondamentale per l’autonomia di un Paese e in questa comunità ugandese il bisogno è ancora più palese.

La retta mensile è di soli 20 euro al mese per famiglia, per questo ci siamo prefissi come obiettivo la raccolta di almeno 6000 euro, che coprirebbero i sei mesi di scuola di un bambino per ciascuna delle 53 famiglie.

 

Coordinate Bancarie: Atlas Solidarity - IBAN: IT26N0707202410000000721242 - EMIL BANCA CREDITO COPERATIVO - BOLOGNA

Aiutaci a mandarli a scuola

anche semplicemente prendendo a cuore questo messaggio e diffondendolo tra i tuoi amici!

 

Ultima modifica il Lunedì, 05 Dicembre 2022 23:59
Dora Carapellese

"Mi occupo di uffici stampa e lo faccio per aiutare le aziende a catturare l’attenzione dei giornalisti"

La comunicazione e la scrittura sono il naturale complemento della mia attività. Giornalista pubblicista, Digital PR, scrivo come freelance e gestisco i rapporti con i media a Bologna e su tutto il territorio nazionale.

"Adoro il tango argentino, la natura, lo yoga e la fotografia".

www.doracarapellese.it

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti