#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

Tolktolk. Brand e clienti: come creare connessioni forti

In un mercato saturo, la mera soddisfazione non basta. I brand che vogliono prosperare devono creare connessioni forti e durature con i propri clienti. Scopriremo come con Flavia Rubino, The Lean Brand Designer.

Rivedi la serata

 

✅Youtube https://lnkd.in/dTKfCVZa

L'attenzione dei clienti nei confronti dei brand è sempre più pressante e questo porta inevitabilmente a rivedere gli elementi che rafforzano il rapporto tra il cliente e il brand, questo per una serie di motivi:

  • Fidelizzazione: clienti connessi = clienti fedeli che resistono alle tentazioni della concorrenza.
  • Advocacy: i clienti connessi diventano i migliori promoter, diffondendo il brand gratuitamente.
  • Profitto: maggiore fedeltà e advocacy si traducono in un aumento del fatturato e della redditività.

Ne abbiamo parlato in presenza a Bologna con l'autrice del libro Il branding Agile e la formula della fiducia (Hoeply), Flavia Rubino, The Lean Brand Designer.
L'abbiamo incontrata un anno fa ad un altro incontro Tolktolk e abbiamo parlato di fiducia. Flavia tra le altre cose è autrice del podcast "Lean Branding”, dal 2010 ha fondato The Talking Village.

 

Risorse

Articolo molto interessante che riassume i punti salienti della serata da parte del nostro partner Insocialmedia
"Creare una relazione sincera e di fiducia con un pubblico sempre più attento all’etica aziendale è ormai indispensabile se si vuole realizzare una comunicazione efficace. Il Brand rappresenta appieno questo legame, da rafforzare gradualmente come dimostrazione dell’impegno... continua

 

Se vuoi partecipare  ai prossimi Tolktolk scrivimi la tua e mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Letto 339 volte

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti