Formazione

Formazione

Trasferire il mio know how è un aspetto del mio lavoro e lo faccio attraverso la formazione. Ecco alcuni esempi:

Ufficio stampa ad personam” si tratta di una formazione personalizzata a qualcuno del tuo staff che ritieni avere delle caratteristiche adatte, relativa all’attività di ufficio stampa. Il percorso prevede la personalizzazione dei vari step cuciti  sulla tua azienda, alla fine del percorso la persona formata sarà in grado di:

  • Stilare comunicati stampa del settore della tua azienda
  • Costruire una lista di contatti che comprende i giornalisti che scrivono del tuo settore.
  • Inviare un comunicato stampa ai media
  • Fare la recall dei giornalisti
  • Costruire una cartella stampa
  • Raccogliere e impaginare la rassegna stampa

Perché la formazione sull’ufficio stampa

Le competenze acquisite renderanno la tua azienda autonoma su questa specifica attività dando un contributo  significativo in termini di strategia, immagine e ritorno economico.

 

Un post sull'utilità dell'Ufficio stampa

Altra formazione su

Social network, presenza, stesura di un piano editoriale, come scrivere un post, costruzione di un blog tecniche di web writing.
Oggi purtroppo non ci si può più esimere dall’uso corretto dei social network, non basta esserci, ma il punto è come esserci, contenuti utili e di valore scadenzati con regolarità sono i presupposti che portano avanti  il valore del tuo social network.

 

Un post sui contenuti efficaci

Personal Branding

Se sei un professionista sul mercato sei un prodotto! Certo non è bello il confronto, ma è necessario considerarti tale per costruire un piano di comunicazione su te stesso che ti permetta di colpire il tuo target. Pertanto il tuo personal branding è quello che si costruisce andando ad analizzare la tua persona professionale e personale. Dall’analisi si passa alla diagnosi dei tuoi punti di forza e alla creazione di una strategia che ti permetta di essere competitivo sul tuo mercato di riferimento.

 

Un post sul Personal Branding

 

L’efficacia comunicativa del power point

Se fai spesso delle presentazioni in pubblico e vuoi rendere efficace il messaggio che trasmetti sono importanti diversi elementi: testo, colori e immagini che se usati nel giusto modo avrai una presentazione indimenticabile. L’importanza della messa in scena sulla slide del messaggio è fondamentale per non sminuire il progetto presentato in pubblico. 

Altro in questa categoria: « Comunicazione

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti