L’ufficio stampa è uno strumento di promozione aziendale molto efficace. In pratica è un’attività di relazioni pubbliche con i giornalisti al fine di ottenere gratuitamente la pubblicazione della notizia relativa ad una azienda su una testata. Il mio articolo in proposito.
Il pubblico per sua natura è abituato ad attribuire ai mass media, ai critici dei giornali, agli esperti della Tv, più credibilità e fiducia. Per questo è essenziale per un’azienda, un'organizzazione, un professionista, riuscire ad essere sui mass media on e off line con una comunicazione efficace.
Comunicare attraverso questo strumento, significa avere risultati qualitativamente e quantitativamente spesso migliori rispetto all’acquisto di una pagina pubblicitaria. Inoltre, i costi di ufficio stampa sono sensibilmente inferiori, rispetto alla programmazione di una campagna mezzi.
La mia attività di ufficio stampa ha base a Bologna, ma opero su tutto il territorio nazionale grazie a un ampio database di giornalisti con migliaia di referenze, gestisco contatti quotidiani con giornalisti e redazioni: avere rapporti consolidati con media locali e nazionali significa favorire una penetrazione più efficace su quotidiani, periodici, testate online, radio e Tv.
Clicca sul bottone "ISSUU" per consultare le rassegne stampa
Foto di Gino Crescoli da Pixabay
Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.