#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

Dietro le quinte delle relazioni pubbliche

Cosa significa fare attività di ufficio stampa per un'azienda, un professionista, un'associazione, etc. sarà il tema affrontato al prossimo Tolktolk in cui sapremo cosa c'è dietro le quinte. Perchè un giornalista deve decidere di pubblicare una determinata notizia?

Registrazione integrale sul mio canale Youtube. Ricordati di seguirlo se vuoi avere gli aggiornamenti.

YOUTUBE

 

In via del tutto eccezionale io, che di solito sono dall'altra parte, sono stata intervistata dalla collega Mariagrazia Villa, giornalista del Constructive Network. Sarà la prima volta in assoluto nella storia di Tolktolk che la conduttrice diventa intervistata.

Perchè questa novità? Ricevo diverse richieste sul lavoro di ufficio stampa come funziona, quanto costa? Perchè il giornalista non pubblica? Perchè la notizia non esce su Repubblica o su Il Sole 24 ore? Come professinista posso attivare un ufficio stampa? E tanto altro. Di qui è nata l'idea di fare un Tolktolk dedicato in cui racconto il dietro le quinte delle relazioni pubbliche. Ho coinvolto una professionista con i fiocchi come Mariagrazia Villa come intervistatrice, e il gioco è fatto.

 

LOCANDINA Ufficio stampa

Letto 533 volte

#tolktolk

Ultimora

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.

Articoli recenti