Ultimora

News fra curiosità e novità

Openness, valore guida dell’azienda del futuro

Gestire la complessità e aprirsi al cambiamento: queste le sfide che il mondo attuale pone alle aziende. La Openness come opportunità per creare valore aggiunto e far fruttare al meglio le risorse a disposizione delle organizzazioni. Presentazione del libro. Nuova data

Martedì 5 Aprile 2016

Ore 17,30

c/o Grattacielo Intesa Sanpaolo

Corso Inghilterra 3,

Torino

REGISTRATI

Tappa torinese per la presentazione di Coaching: come trasformare individui e organizzazioni, il nuovo libro curato da Paolo Bruttini e Barbara Senerchia di Forma del Tempo. La location è il grattacielo Intesa Sanpaolo, una delle realtà aziendali analizzate nel volume. Al dibattito con gli autori prenderà parte Roberto Battaglia, Head of HR Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo. L’approccio Openness è una sfida e ha alla base un’idea di leadership orizzontale, condivisa, distribuita e aperta.

Un sistema deve essere aperto per svilupparsi” e questo vale più che mai nel nostro mondo digitalizzato, secondo gli autori dell’opera. Le aziende devono saper stare nel cambiamento, vederlo come un’opportunità per apprendere e migliorare le performance.

Essere aperti vuol dire vedere delle opportunità nel fallimento, nell’errore; vuol dire favorire l’autorganizzazione come un processo naturale che crea valore se si basa sulla fiducia; prendersi cura dei collaboratori, contribuire a liberare il potenziale di ognuno vuol dire ripensare il modo di lavorare in azienda. È importante, dichiara Paolo Bruttini, “sfidare i collaboratori a prendersi spazi e a conseguire performance superiori ”. Barbara Senerchia sottolinea il valore del coaching come strumento per la openness: il coaching libera le risorse potenziali, facilita la responsabilizzazione e il coinvolgimento attivo.

Durante la presentazione scopriremo come ciò si realizzi e quali benefici apporti all’azienda; verranno messi a fuoco i cinque aspetti che caratterizzano la cultura di una organizzazione open, che nel libro sono rappresentati attraverso le undici case history.

Partner dell’evento l’Associazione AIDP (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e AIDP Piemonte (Associazione Italiana Direttori del Personale)

Sarò io a gestire il talk e sarà un pretesto per dibattere di temi che stanno prendendo sempre più piede nelle aziende, spesso inconsapevoli dei processi di cambiamento in atto. La serata  culminerà con una parte dedicata al networking.

 

L’evento è pubblico previa registrazione www.openorganization.it.

 

Info telefonare al 347.253.07.87

Partner dell’evento  l’Associazione ADICO (Associazione Italiana per la direzione commerciale vendita e marketing) e Federmanager Bologna

 

 

 

 

 

Letto 31108 volte

#tolktolk

Ultimora

 

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, offrendo servizi di ufficio stampa, scrittura per l'editoria e formazione.

Articoli recenti

Seguimi su Instagram