#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

#tolktolk aperitivo. La felicità influisce sulla produttività di un’azienda?

Con Marco Sacchelli, l’autore del progetto Happiness On The Road, si affronterà un tema che sta a cuore a tutto il genere umano: la felicità. Ci focalizzeremo su come questo stato di grazia influisca nell’ambito lavorativo.

Mercoledì 9 maggio 2018
Ore 18,30

Scrambler Ducati Food Factory - via Stalingrado, 27/6 – Bologna

Eventbrite - Copia di #tolktolk. La felicità influisce sulla produttività di un'azienda?

Appuntamento inusuale per Tolktolk che il prossimo 9 maggio si occuperà di felicità, come dice il nostro prossimo ospite Marco Sacchelli, psicologo: “Sono state le persone, gente vera con la carne penzoloni sotto il collo, i tic nervosi e scattanti, gli accenti strani, i profumi eccessivi, gli occhi strabici, la schiena gobba o troppo dritta, a raccontarmi la felicità”.

Sacchelli è l’ideatore del progetto Happiness On The Road, una libreria itinerante che promuove i libri e felicità. E parleremo di come questo aspetto possa entrare in un ambito lavorativo.

Un ambiente organizzativo che promuova un atteggiamento equilibrato dell’individuo, nei confronti sia degli accadimenti positivi che delle difficoltà, attribuisce all’azienda maggiori capacità di affrontare meglio la complessità, può essere più flessibile, più innovativa, e capace di un migliore rapporto con i suoi clienti.

Creare un ambiente favorevole in un’azienda significa creare un circolo virtuoso: se i collaboratori lavorano bene, producono di più, si crea un clima di fiducia, aumenta il senso di appartenenza all’azienda, gli stessi clienti sono soddisfatti dei servizi e più ben disposti.

Secondo la classifica “Best Workplaces” le aziende italiane in cui le persone sono maggiormente felici, sono anche quelle che in questi ultimi anni (2009 – 2016) hanno visto una crescita significativa dei propri volumi (+10,86%), rispetto ai ritmi asfittici dell’economia nazionale (-2,41% dati Great Place To Work® Italia).

L’evento sarà in video streaming sul canale de Il Titolo TV; è un evento pubblico, consumazione obbligatoria, registrazione su Eventbrite. Gli hashtag della serata #tolktolk

#tolktolk è il format ideato dalla giornalista Dora Carapellese, nel quale vengono affrontate tematiche relative alla comunicazione e all’aspetto digitale. Il sottotitolo di #tolktolk è conversazioni tra professionisti perché è un confronto costruttivo, un erogatore di spunti e un modo per fare chiarezza nel vasto e articolato mondo del web.

 

Chi è

Marco Sacchelli

Partner della serata

Eventbrite - Copia di #tolktolk. La felicità influisce sulla produttività di un'azienda?

felicitàslim

Letto 116 volte

#tolktolk

Ultimora

 

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, offrendo servizi di ufficio stampa, scrittura per l'editoria e formazione.

Articoli recenti

Seguimi su Instagram