#tolktolk

Conversazioni tra professionisti

Tolktolk corsi, la formazione che fa stare bene

È con grande piacere che vi annuncio la partenza dI Tolktolk corsi, la formazione che fa stare bene.

Programma e iscrizione

Perché?

Tolktolk corsi, la formazione che fa stare bene, nasce dalle serate tolktolk, conversazioni tra professionisti che solitamente teniamo una volta al mese in un ambiente informale davanti ad un bicchiere di vino. Dora Carapellese, giornalista esperta di relazioni pubbliche ufficio stampa, intervista di volta in volta un ospite esperto in comunicazione, new media. Mentre tolktolk serate ha l’obiettivo di dare spunti per il proprio lavoro, tolktolk corsi vuole invece approfondire quegli stessi temi. L’idea nasce da voi che da anni ci seguite e che avete sentito l’esigenza di abbinare alle serate tolktolk dei corsi che avessero dei contenuti più strutturati.

Chi saranno i docenti

Le giornate saranno tenute da professionisti che hanno fatto di questi strumenti il loro successo nel lavoro. Tra i vari anche gli ospiti di tolktolk serate. Cominceremo con Dora Carapellese, per proseguire con Riccardo Scandellari, alias Skande e poi strada facendo avrete altre info.

Corso di ufficio stampa

Inauguriamo il nuovo progetto il 27 ottobre 2017 con la giornata dedicata a chi intende implementare il proprio lavoro con l’attività di ufficio stampa e a chi vuole iniziare da zero la professione dell’addetto stampa. La giornata avrà l’obiettivo di:

  • Supportarti nei primi rudimenti perché tu possa iniziare l'attività dell'addetto stampa partendo dalla base.
  • Renderti consapevole dell'uso professionale dell'ufficio stampa come strumento di promozione e brand awareness.

se ti piace l'idea i dettagli li trovi nella locandina in calce 

Perché è una formazione che fa stare bene?

La centralità della persona è il must di tolktolk corsi: vogliamo condividere anche momenti che ci aiutano a stare bene nella quotidianità.
Infatti, non solo acquisizione di competenze ma anche attenzione alla persona. Durante la giornata è prevista un’ora con la psicologa e docente di yoga Kundalini, dott.ssa Anna Manderioliin cui si insegneranno alcune tecniche di respirazione che aiutano a controllare lo stress.

Chi c’è dietro Tolktolk corsi?

Dora, autrice di tolktolk serate, Paola, responsabile comunicazione presso Wiseup  e Stella, Copywriter & Personal Branding Coach, si sono incontrate tra il web e le serate tolktolk e hanno scoperto di avere molte cose in comune, prima ancora che le differenti competenze complementari, hanno trovato molte affinità come persone.
Prima di tutto hanno passato un sacco di serate tra una pizza, un’insalata e un bicchiere di birra, e sono rimaste talmente entusiaste del tempo piacevole passato insieme che hanno deciso di creare un progetto, che oltre alla formazione prevedesse qualcosa che doveva far stare bene il discente. Tolktolk serate (che non preoccupatevi continuerà ad esserci!), è stata la base da cui partire, e il resto è quasi storia.

 

Programma e iscrizione

 

Locandina 5pdf

Letto 482 volte

#tolktolk

Ultimora

 

Chi sono

Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, offrendo servizi di ufficio stampa, scrittura per l'editoria e formazione.

Articoli recenti

Seguimi su Instagram