Tolktolk, conversazioni tra professionisti, nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di una location informale rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.
Tolktolk Corsi, la formazione che fa stare bene, è un approfondimento dei temi affrontati negli aperitivi tolktolk in cui si trasmetteranno competenze ma anche strumenti per il benessere personale che ci serve per gestire anche il lavoro. Leggi di più...
Intervista a Gianluca Diegoli per parlare di e-commerce. Il rapporto con il cliente di uno store on-line è fondamentale per il buon andamento dell’attività, e va gestito con cura e competenza: migliorare la sua esperienza deve essere un obiettivo.
Una cabina di regia per collegare canali social, raccogliere, ordinare, modificare, programmare i tuoi post in un solo colpo
Il personal brand è spesso la ragione, a parità di competenze, per cui un cliente sceglie noi piuttosto che un altro. Intervista a Scandellari, Bandiera e Cotza
In un processo di internazionalizzazione partire da una fase di raccolta informazioni del mercato che ci interessa è fondamentale per capire a chi andiamo a vendere.
Su twitter più che mai la differenza la fanno i contenuti e la capacità di esprimerli in soli 140 caratteri, senza annoiare. Leggi l'intervista.
Come e se usare questo social network per valorizzare la nostra professione. Intervista a Moschet e Gagliardini
Sono Dora Carapellese, mi occupo di comunicazione, gestisco i rapporti con i media, sono una giornalista e svolgo attività di formazione sui temi legati alla comunicazione.